martedì 3 ottobre 2006

Avviata la campagna acquisti del 60Watt
Il Presidente:"saremo più che competitivi"
Alle domande dei giornalisti l'Illuminato risponde con sagacia e ironia. Sarà l'anno della definitiva consacrazione dei Canarini del 60Watt?

28 agosto 2006. Nel lussuoso albergo di "Giacu l'Anciuè" ha avuto luogo, come ogni anno, il calciomercato che porterà all'avvio dei campionati 2006-2007. Per il 60Watt erano presenti l'Ineffabile Presidente e il suo nuovo fido collaboratore PatelaVacheRicuTesta. Spiccava inevitabilmente l'assenza dell'ormai ex-vice presidente Obesix, come dalle stesse parole dell'Illuminato emergeva durante le prime dichiarazioni alla stampa: "in virtù di un profondo e radicale rinnovamento interno, viste le capacità imprescindibili dimostrate, la società ha deciso di nominare il signor Obesix nuovo c.t. della squadra, sostituito nel suo ruolo dal PatelaVache. Siamo sicuri che sia la scelta migliore che potessimo desiderare, sia sul piano manageriale che soprattutto sul piano tecnico-tattico". In forma smagliante e con una vistosa bandana in testa il Presidente si è poi avviato nella sala delle contrattazioni, per uscirne quasi subito lasciando sul posto la concorrenza: "son riuscito a fare il botto!" ha esordito, rientrando in sala. "Ho contattato il nostro fido portiere, che come tutti ben sapete ha un sacco di richieste da squadre ben più ricche e quotate del campionato spagnolo, uzbeko, malese, cubano. Ma io gli ho detto: 'Pinsa, ONE MORE YEAR!'. E lui, commosso, ha risposto: 'presidente, mio presidente, OBBEDISCO!' "

Il Real Madrid e la Dinamo Tirana nulla han potuto di fronte allo strapotere del Presidente Meskal, il quale a fine contrattazione si riserverà anche di colpire entrambi i dirigenti con una Stunner... A fianco del colpaccio, non certo di minor importanza ed entità, gli acquisti di John Marco Stallone Ghibaudo nonchè di Miguel Rafael Alvarez Rodriguez Zacharias, ricevuti in scambio alla pari direttamente dalla Nasa in cambio di Lapo (si vocifera in ambienti accademici di un suo probabile impiego come cavia per esperimenti nucleari a Mururoa: Greenpeace si dichiarata pienamente favorevole, ritenendo la perdita...accettabile...).


Alla chiusura del calciomercato il Presidentissimo appariva in forma smagliante e decisamente soddisfatto: "ora ho anche degli stranieri con cui dilettarmi...dopo la partita!" ha dichiarato ai microfoni, "certo partiamo come outsider, ma io sono convinto delle potenzialità del Mister sopra ogni cosa". Il quale Mister intanto si dilettava con il furgone della Sammontana gelati all'ita
liana...