giovedì 11 maggio 2006

L'analisi del SuperMarioProf
12a giornata di ritorno: Autotrasporti Dalmazzo - 60 Watt Peter Pan : 10 - 7

Il campo
Serata tiepida
Campo in progressivo deterioramento, secco al punto giusto per far contenta la Nike e la Adidas...

Formazioni
Autotrasporti Dalmazzo : una banda di gagnu che corrono come forsennati e ogni tanto vanno in black-out. Troppo giovani
60 Watt : una banda di imbecilli che corrono poco e male e sembra siano appena tornati da un ritrovo enogastronomico di Slow Food. Troppo paracarri

La partita
Al fischio dell'arbitro la partita si presenta subito agli occhi del folto e numeroso pubblico che guarda Maria De Filippi nelle case circonvicine e nonglienefregaunapippadelcalcetto come la lotta tra una squadra in crescita, gli Autotrasportatori, e una in crisi di identità, il 60 Watt, che già nelle ultime prestazioni ha evidenziato una involuzione del gioco tendente al trapattonismo dei paracarri: passaggi pochi e brutti, azioni poche e brutte, giocatori presenti pochi e brutti...
L'assenza di Pinsa in porta si fa sentire, nel senso che Ricu pare spesso più a suo agio nel ruolo del massaggiatore degli stinchi avversari che in quello del portiere. La difesa è schierata spesso con schema "fantasia di ruoli", con il gladiatore Uomo Gatto pronto a saccagnare di gomitate e botte chiunque gli capiti sotto tiro, avversari, compagni, arbitri, baristi, pubblico pagante. A destra Nano Sazz si vede a sprazzi come una lampada stroboscopica, a sinistra Gianogliu si vede a sprazzi come la Luna in una eclissi di Luna. Quando entra Enri l'eclissi di Luna diventa un autoscontro di gambe e una coast to coast per il campo.
In avanti Tobia si infortuna presto alla caviglia ma stoicamente continua a giocare... con risultati tipo Nureyev al Bolshoi. Lambu non entra mai in campo afflitto si presume da un attacco di influenza intestinale che lo costringe a non staccare mai le natiche dalla panchina.
Gli avversari giocano e fan girare la palla, al 60 Watt girano sopratutto le palle come a Moggi dopo che l'hanno pizzicato a confabulare anche con il pizzaiolo Scuscià per un presunto interesse di quest'ultimo ad acquistare il Palermo.
Sul 5-4 la rimonta pare possibile, ma la congiunzione astrale di Saturno con Urano causa un improvviso irrigidimento muscolare lontano dalla zona pubica e vicina alla muscolatura sotto-rotulea. Tobia zoppica, Enri vertuia, Sazz sembra un pendolo di Foucalt, Gianogliu gigioneggia, Uomo Gatto sostiene tutto il peso della squadra ma la panchina è sfornita di Zabaione a sufficienza per dargli forza sufficiente, anche perchè Lambu se l'è strafogato, Ricu scopre la sua passione per le farfalle e le falene e si esibisce spesso nella presa dei muschin.
L'arbitro corricchia per il campo, gli Autotrasportatori segnano e macinano gioco, il 60 Watt subisce e scalcia come una puledra che non lo veda da anni.
Peccato! La sconfitta costa il 2° posto, l'addio certo al 1°, lascia dubbi per il futuro.
Al termine la dirigenza si lascia scappare un interessamento per un nuovo direttore generale
si parla di Moggi oppure Giraudo in scadenza di contratto (...) con la Juve...

Pagelle
Ricu: ciapamusche
Uomo Gatto: undertaker, spazzaneve
Nano Sazz: pendolo
Gianogliu: oh mi oh mi
Tobia: piuttostocheusciregiocoancheconunpalonelculochemitengadritto
Enri: mindstorm, tempesta nel cervello
Lambu: dev'essere stata la peperonata con la fonduta stamattina...
Dada: speriamo Lambu non esploda...
Sandro: esco sennò esplodo io...

Prossimi appuntamenti
Lunedì 8 partita rinviata attraverso motivazioni puerili quali

mi scappa la cacca
e
mi fa male il pipi perchè lo uso poco

Giovedi 11 partita con Alimentari Testa: giovanotti che corrono. L'esperienza contro la freschezza?



Hasta la topa siempre!

il SuperMarioProf